SHAMELESS U.S.

Dopo un'attesa di svariati mesi è finalmente tornata la mia serie tv preferita: SHAMELESS U.S.! Per chi non la conoscesse, parla della numerosa e disastrosa famiglia Gallagher e di altri personaggi che gli ruotano attorno. La famiglia è così composta: Frank Gallagher (padre alcolizzato e tossicodipedente) Fiona (la primogenita autoritaria, che di fatto tiene in piedi la famiglia) Lip (il secondo figlio intelligentissimo che grazie a questa dote cerca di crearsi un futuro migliore) Ian (il figlio roscetto che nasconde un segreto) Debbie (la femminuccia più piccola, tranquilla e amorevole) Carl (il penultimo per nascita, senza stimoli se non quelli che lo portano ad essere violento e a creare sempre macelli) Liam (l'ultimo nato, nonostante i due genitori siano di carnagione chiara, lui è di carnagione scura). 


Le vicende della famiglia Gallagher che hanno luogo in un piccolo quartiere di Chicago, si intrecciano con quelle dei loro vicini di casa Kev e Veronica e con quelle di altri protagonisti più o meno presenti nell'arco delle puntate! Sicuramente questa non è una serie per tutti, infatti tratta  argomenti forti come le droghe, l'alcol o la delinquenza; il linguaggio utilizzato è spesso volgare e le scene di sesso e violenza sono all'ordine del giorno! Tutto questo però non deve spostare l'attenzione da quello che secondo me è il vero obiettivo dello show, ovvero far trasparire l'importanza della famiglia  nelle situazioni più difficili ed estreme (qui ne è pieno) e mettere in evidenza una parte della popolazione americana e mondiale mi sento di dire, che vive in condizioni non proprio agiate e combatte ogni giorno per sopravvivere! Detto questo, gli autori di questa serie magnifica giocano molto sulle situazioni spesso anche esagerando, ma del resto Shameless è un prodotto televisivo ed è normale che sia così! Dilungarmi a raccontare le peripezie della famiglia Gallagher avvenute nel corso delle stagioni non avrebbe senso e toglierebbe a voi la magia di andarle a gustare personalmente! In queste poche parole ho solo voluto condividere con voi la mia felicità nel riabbracciare Frank, Fiona e tutti gli altri, magari incuriosendo qualcuno!

Commenti

  1. grande serie, ti fa infilare in un mood di cinismo ironia e squallore che alla fine di ogni puntata rimpiangi di non essere un gallagher ... bel blog, complimenti

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i complimenti! Bè...... che dire, chi non vorrebbe essere un Gallagher :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

UN GIORNO DEVI ANDARE

FORSE