UN GIORNO DEVI ANDARE


Quando il film da guardare lo scelgo io, il successo è assicurato! Visti i reiterati insuccessi di Tania nello sceglierli, sabato ho preso in mano la situazione e gliene ho proposto uno che avevo salvato in my tv qualche giorno prima, "Un giorno devi andare".   Jasmine Trinca, tenta di lasciarsi alle spalle la morte del figlio partendo per l'Amazzonia. La ragazza inizia il suo viaggio affiancandosi ad una missionaria, ma ben presto capisce che quella non è la sua strada, che ha bisogno di mescolarsi a quella terra e con l'aiuto di una signora del posto, affitta una camera in una favela di Manaus. Qui si inserisce nella comunità di indios del posto, fin quando una tragedia occorsa ad una ragazza non la spinge ad isolarsi da tutto e tutti su un isoletta deserta. Luoghi meravigliosi, ripresi in modo davvero suggestivo, fanno da contorno ad una storia che ci racconta il modo di affrontare il dolore di una ragazza che perso il figlio, non ha più nulla per cui vivere. L'interpretazione di Jasmine Trinca è come sempre impeccabile, questi ruoli sembrano calzargli veramente a pennello. Come spesso accade nei miei post, mi congedo con una domanda, vedremo mai questa attrice in ruoli un po' meno tristi e impegnati?
Voto 3 su 5


















Commenti

Post popolari in questo blog

X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

CAPTAIN AMERICA THE WINTER SOLDIER