MARIA ANTONIETTA

Oggi voglio parlarvi di un'artista emergente: Maria Antonietta, una cantante che ho conosciuto (musicalmente si intende) in modo rocambolesco e che trovo davvero molto interessante! Per mesi e mesi ascoltando i miei artisti preferiti su youtube tra i suggerimenti mi apparivano le sue canzoni, ma non so perchè la mia testa era convinta che fosse solo l'ennesima ragazza uscita dalla scuola di "amici" e quindi non meritevole della mia considerazione. Con il passare del tempo, continuavo ad ascoltare brani e lei era sempre lì con la sua chioma spettinata e improbabile, così preso da un raptus folle, decido di superare tutti i miei preconcetti e cliccare su "con gli occhiali da sole". Il risultato? Fantastico! Dopo un attacco in stile anni '60 la ragazza se ne esce con una frase che recita così: "tu dicevi come sono belle le persone, una volta che se ne sono andate", lì ho capito che una così da Maria de Filippi non l'avrebbero neanche fatta entrare per le selezioni! Con la soddisfazione di aver trovato un pezzo degno di nota, decido di esplorare tutto l'universo Maria Antonietta disponibile su youtube e dopo mezz'ora "Maria Antonietta" e " Sassi" sono sul mio iPod! Il primo album più rock e incazzato (mi ricorda la Courtney Love anni '90), il secondo più maturo e cantautorale, non perde però la sua anima rock (vedi "ossa"). A febbraio 2014 ho avuto anche il piacere di ascoltarla e vederla dal vivo, un'altra conferma del suo talento! Vi allego un link tutto da gustare


Commenti

Post popolari in questo blog

X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

UN GIORNO DEVI ANDARE

FORSE