X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO



Ma Charles Xavier non era morto?
Ecco, diciamo che la prima cosa che mi è venuta in mente dopo tre secondi di film, è stata questa! Il settimo capitolo dedicato agli X-MEN, centotrenta minuti di pellicola che non lasciano il segno (ovviamente a mio parere), l'ho guardato con questo chiodo fisso! La trama in breve: 2024, per fermare dei robot chiamati "sentinelle" che stanno uccidendo tutti i mutanti e gli umani in grado di generarli o intervenuti in loro favore, il professor Xavier (incomprensibilmente vivo) e Magneto decidono di sfruttare i poteri di Kitty Pryde per mandare indietro nel tempo il caro Wolverine. Logan viene così spedito nel 1973, con l'intento di impedire l'uccisione di Bolivar Trusk per mano di Mystica; in quanto in seguito all' omicidio dello scienziato, la giovane verrà catturata ed il suo sangue utilizzato per perfezionare i robot, così da renderli invincibili ed in grado di contrastare qualsiasi potere mutante. Per fare ciò, Wolverine dovrà convincere il Charles Xavier (fratello gemello di Silvio Muccino) e il Magneto del '73 a collaborare di nuovo, ovviamente non sarà così facile! 


Mi aspettavo molto di più da "Giorni di un futuro passato" e dargli un giudizio mi risulta difficile, non è stato entusiasmante, ma neanche così palloso, lo definirei un film piatto! Alla fine prenderà la sufficienza, vuoi perché parliamo sempre di X-MEN, vuoi perché Fassbender è sempre impeccabile............
Voto 2,5 su 5

Commenti

Post popolari in questo blog

UN GIORNO DEVI ANDARE

CAPTAIN AMERICA THE WINTER SOLDIER