LOVE, LOVE, LOVE.........




Nel corso degli anni mi sono spesso imbattuto in canzoni d'amore che.....nonostante siano sconosciute alla stragrande maggioranza della plebe, ho ritenuto capolavori! Ora un po' perché Giorgio Canali con il suo "Perle per porci" mi ha stimolato, un po' perché mi sono rotto il ..zz. di vedere gente che si innamora o soffre per amore  sulle note di Ramazzotti, Amoroso, Ferro e via dicendo, ho deciso di stilare una tracklist di pezzi che vi faranno accapponare la pelle! Trovata la forza morale e vinto il pregiudizio che ahimè alberga nella stragrande maggioranza di voi......non potrete più fare a meno di ascoltarle! Qualcuno addirittura lascerà il proprio partner, giusto per provare l'ebbrezza di consolarsi con alcune di queste canzoni! 
Procedo (in ordine sparso):

Giorgio Canali - Controvento
Moltheni - E poi vienimi a dire che questo amore non è grande come tutto il cielo sopra di noi
Nadar Solo - I tuoi orecchini
Movida - Prima o poi
Afterhours - Il mio ruolo
Marlene Kuntz - Musa
Northpole - La distanza
Massimo Volume - In un mondo dopo il mondo
Dente - Quel mazzolino
Le luci della centrale elettrica - Le ragazze stanno bene
Bluvertigo - Complicità
Morgan - Amore assurdo
Cristina Donà - Niente di particolare (a parte il fatto che mi manchi)
Lombroso - Il cielo non è sempre magnifico
Cappello a cilindro - All'improvvisol
Lo stato sociale - Te per canzone una scritto ho
Non voglio che Clara - Hotel Tivoli
Maria Antonietta - Tra me e tutte le cose


Commenti

Post popolari in questo blog

X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

UN GIORNO DEVI ANDARE

FORSE